Gli Stati Uniti d’America sono la prima potenza mondiale, che segnano e governano le sorti del pianeta, perché non dovremmo votare anche noi il loro-nostro presidente?


Così, come nel 2004, abbiamo organizzato le ELEZIONI AMERICANE PER NON AMERICANI, in Italia, nella frazione di un piccolo paese toscano che si chiama La California, in Provincia di Livorno (come arrivare a La California).

LE VOTAZIONI SONO APERTE A TUTTI, non solo ai residenti, e si svolgeranno DOMENICA 26 OTTOBRE, dieci giorni in anticipo rispetto alle elezioni americane in America, DALLE ORE 14 ALLE ORE 20 (programma della giornata).

Si potrà votare direttamente in piazza a La California, con urne vere e vere schede, e anche attraverso questo sito (accedi al voto)

Nelle nostre elezioni si può votare non solo per i due principali candidati ufficiali americani (Obama e McCain), ma anche per candidati indipendenti locali, e in generale per chiunque senza alcun limite di nazionalità, visto che C'È LA SEZIONE "CHI TI PARE" (i candidati 2008).

Le schede saranno poi consegnate al CONSOLATO AMERICANO DI FIRENZE, come accade nel 2004. Sì perché tutto questo l'abbiamo già fatto quattro anni fa, quando c'era Bush contro Kerry, e hanno votato QUASI 2000 PERSONE.

ATTENZIONE: anche Siamo tutti americani? risente dell'attuale clima di crisi economico-finanziaria, per cui quest'anno si svolgerà in maniera più scarna ed essenziale, senza spettacoli comici e musica dal vivo. Anche se un po' di musica, vino e salame certamente non mancheranno, quest'anno ci limiteremo al momento del voto e dei comizi dei sette candidati. Ci sarà anche un'urna per la raccolta di offerte libere.


Ancora una volta quindi: ANDATE AL MARE, ANDATE A VOTARE!


Guarda un breve filmato sulle nostre elezioni americane 2004

Guarda i servizi dei TG sulle nostre elezioni americane 2004

Guarda una selezione della rassegna stampa del 2004








Home ENGLISH ITALIANO Programma RISULTATI 2008 Candidati 2008 Come votare Area stampa Accoglienza Crediti e contatti